Chi siamo

"I Quaderni del Ramo d'Oro on-line", iscritti nel Registro Periodici del Tribunale di Siena e di consultazione libera e gratuita, costituiscono la rivista del Centro Interuniversitario Antropologia e Mondo Antico (Università di Siena).

"I Quaderni del Ramo d'Oro on-line" pubblicano contributi incentrati sullo studio del mondo antico secondo una prospettiva antropologica e sull'antropologia culturale in tutte le sue sfaccettature e dimensioni, previa valutazione da parte di referees internazionali secondo una procedura di double blind peer review.

Come da delibere ANVUR del 7/4/2020 e 10/10/2022, "I Quaderni del Ramo d'Oro on-line" sono considerati rivista scientifica per tutti i settori dell'Area 10 (Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche), e rivista di Classe A a partire dal 2016 per i settori concorsuali 10D2 (Lingua e letteratura greca), 10D3 (Lingua e letteratura latina), 10D4 (Filologia classica e tardoantica) e, a partire dal 2018, anche per il settore concorsuale 10/D1 (Storia antica).

Per ulteriori informazioni sulla Gerenza si veda qui.

Per informazioni non riguardanti l'invio di contributi, scrivere a info.qro@unisi.it.