Invio dei contributi

Si accettano contributi in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco incentrati su tematiche di carattere antropologico, con particolare riguardo per il mondo antico.

I testi - che saranno valutati anonimamente, in forma di "revisione a doppio cieco" (double blind peer review), da referees internazionali vanno inviati come allegato di posta elettronica, in formato word, all'indirizzo info.qro@unisi.it, accompagnati da un breve abstract inglese (max 200 parole), dall'e-mail e, facoltativamente, dal recapito postale che l'autore desidera compaiano alla fine dell'articolo.

È necessario attenersi rigorosamente alle norme redazionali (si veda allegato); i contributi che non rispetteranno le norme saranno rispediti agli autori per le necessarie modifiche . La lunghezza massima dei contributi è fissata in 50.000 caratteri, spazi compresi .
Si raccomanda agli autori di spedire la prima versione dei contributi, che sarà sottoposta ai revisori, in un file anonimo e il più possibile privo di elementi che possano ricondurre alla loro identità.

Per qualsiasi informazione, contattare info.qro@unisi.it.

AttachmentSize
Norme redazionali QRO aprile 2021.pdf144.56 KB